– La dolce Mamma Celeste -

Dagli scritti di Padre Pio:

Umiliamoci sempre più dinanzi al cospetto di Dio e della Mamma nostra e siamo certi che non resisteranno ai gemiti del nostro cuore … La Madonna ce ne dà esempio, avendo Essa decantata la sua altezza appunto perché, lo dice Lei stessa: il Signore ha guardato alla bassezza della sua Serva. Quindi umiliamoci … con umiltà piena di confidenza, piena di abbandono, e siamo certi che se saremo costanti e perseveranti questa Mamma non rimarrà sorda ai nostri gemiti. (7 luglio 1959)

Dagli scritti di Padre Pio:

Chi può donarci la pace? L’autore della pace è soltanto Iddio e il canale per usufruire di questa pace è la Mamma Celeste. Se sentiamo difficoltà ad accedere al trono di Dio… andiamo a questo canale che è la Mamma, ci sentiremo il cuore più allargato alla confidenza, alla speranza, alla fiducia; soltanto ci vuole costanza. (9 luglio 1959)

Dagli scritti di Padre Pio:

L’amore porta all’imitazione. Ora io vi propongo una virtù che è tanto gradita al cuore di Dio e alla Mamma nostra celeste: la virtù della purezza. Purezza di pensieri, purezza nelle opere, purezza nelle parole … noi sappiamo che questa Mamma ci ama più di quello che noi desideriamo. Ella ci offre il bene e nello stesso tempo ce lo conserva, se noi vogliamo, con l’aiuto suo, imitarla. (16 luglio 1959)

Dagli scritti di Padre Pio:

Questa sera vi addito una virtù che è tanto necessaria per tutti: la virtù del silenzio. Saper ben parlare a tempo e luogo si apporta tanto bene alle anime e a gloria di Dio si ottengono gli effetti. Come per il contrario il molto parlare, dice lo Spirito Santo, non va esente da difetti. Quindi il silenzio cristiano, tanto raccomandatoci da nostro Signore, per piacerGli e per evitare tanti litigi e mancanze di carità, per cui l’anima si mette in subbuglio … prendiamo di mira questa virtù e cerchiamo di praticarla. (17 luglio 1959)

[Padre Pio, nell’anno 1959, mentre a San Giovanni Rotondo fervevano i preparativi per ricevere la Madonna di Fatima, era malato. Con brevi ed efficaci pensieri, mette in luce le più belle virtù della Vergine Santissima, invitando ad imitarla].

Be Sociable, Share!