– Resurrexit -

Dagli scritti di Padre Pio:

Gesù Cristo è risorto immortale alla vita di gloria … e veramente la vita di grazia, a cui siamo risorti, e di sua natura immortale, siccome immortale di sua natura è la vita di gloria, egli è frutto di beata necessità; e se noi non moriamo più alla vita di grazia, dev’essere merito d’elezione e del nostro studio costante.

Dagli scritti di Padre Pio:

Volevano le regole di una rigorosa giustizia che, risorto, Cristo salisse tantosto glorioso alla destra del suo celeste Padre e al possesso dell’eterno gaudio, che proposto si era nel sostenere l’acerbissima morte di croce, E nondimeno noi sappiamo benissimo che, per lo spazio di quaranta giorni, volle comparire risorto. E perché mai ? per stabilire, come dice s. Leone, con sì eccelso mistero le massime tutte della novella sua fede.

Dagli scritti di Padre Pio:

Riputò quindi di non aver fatto abbastanza per la nostra edificazione se, dopo risorto, non compariva. Dico questo per la nostra edificazione, perché non basta a noi il risorgere ad imitazione di Cristo, se a sua imitazione non compariamo risorti, cambiati e rinnovati nello spirito.

Dagli scritti di Padre Pio:

Iddio benedica e confermi i nostri buoni propositi, affinchè il giorno della solennità perduri nella gioia delle vostre buone coscienze, nelle soddisfazioni dei vostri doveri, nella santificazione di voi stessi.

(Appendice XII, Breve discorso pel giorno di Pasqua, Epistolario. IV, p.962/963 a cura di Melchiorre da Pobladura eAlessandro da Ripabottoni)

Be Sociable, Share!