“ Ricordati che Dio è in noi quando siamo nella grazia, è fuori di noi quando siamo nel peccato: ma l’Angelo suo mai ci abbandona. Egli è l’amico più sincero e più fidato anche quando abbiamo torto di contristarlo col nostro cattivo comportamento”. Padre Pio

O Dio vieni a salvarmi.

Signore vieni presto in mio aiuto

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.

Come era in principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

San Michele Arcangelo, difendici nella lotta per essere salvati nell’estremo giudizio.

1 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste dei Serafini, ci renda il Signore degni della fiamma di perfetta carità.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 1° Coro angelico.

2 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste dei Cherubini, voglia il Signore darci la grazia di abbandonare la via del peccato e correre in quella della cristiana perfezione.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 2° Coro angelico.

3 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del sacro Coro dei Troni, infonda il Signore nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 3° Coro angelico.

4 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste delle Dominazioni, ci dia grazia il Signore di dominare i nostri sensi e correggere le nostre corrotte passioni.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 4° Coro angelico.

5 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste delle Potestà, il Signore si degni di proteggere le anime nostre dalle insidie e tentazioni del demonio.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 5° Coro angelico.

6 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del Coro delle ammirabili Virtù celesti, non permetta il Signore che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 6° Coro angelico.

7 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste dei Principati, riempia Dio le anime nostre dello spirito di vera e sincera obbedienza.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 7° Coro angelico.

8 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste degli Arcangeli, ci conceda il Signore il dono della perseveranza nella fede e nelle opere buone.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 8° Coro angelico.

9 Invocazione

Ad intercessione di S. Michele e del Coro celestedi tutti gli Angeli, si degni il Signore di concederci di essere da essi custoditi nella vita presente e poi introdotti nella gloria dei Cieli.

Un Padre nostro e tre Ave Maria al 9° Coro angelico.

Un Padre nostro a San Michele.

Un Padre nostro a San Gabriele.

Un Padre nostro a San Raffaele.

Un Padre nostro all’Angelo Custode.

PREGHIERA

Gloriosissimo principe San Michele, capo e guida degli eserciti celesti, depositario delle anime, debellatore degli spiriti ribelli, condottiero nostro ammirabile, degnati di liberare da ogni male tutti noi che con fiducia ricorriamo a Te e ottienici con la Tua valida protezione di servire ogni giorno fedelmente il nostro Dio.

Prega per noi, Arcangelo San Michele, Gesù Cristo Signore nostro

Affinchè siamo degni delle sue promesse.

Preghiamo

Onnipotente, sempiterno Dio, che con prodigio di bontà e misericordia, per la salvezza degli uomini hai eletto a Principe della tua Chiesa il glorioso San Michele, concedi, mediante la sua benefica protezione, di essere liberati da tutti i nostri spirituali nemici. Nell’ora della nostra morte non ci molesti l’antico avversario, ma sia il tuo Arcangelo Michele a condurci alla presenza della tua divina Maestà. Amen.





Be Sociable, Share!