Maria e la trinità – La forza dello Spirito Santo e Maria -

Preghiera:

Signore, aiutaci a trascorrere questi giorni nel silenzio, nella riflessione, nella purificazione interiore per essere idonei ad ospitare il fuoco del tuo Spirito, nella composizione comunitaria dell’ unica tua Chiesa.

VIENI SPIRITO SANTO,

VIENI POTENZA DIVINA D’AMORE,

VIENI E RIEMPI I NOSTRI POVERI CUORI:

PURIFICALI, SANTIFICALI, FALLI TUTTI TUOI.

Dagli scritti di Padre Pio:

Quale felicità servire Gesù nel deserto senza manna, senz’acqua e senza altre consolazioni che quelle di essere sotto la sua condotta e di soffrire per lui! La Vergine santissima possa nascere nei nostri cuori, per apportarci le sue benedizioni.     (Ep.III,482)

Ci rivolgiamo a te, Maria, madre della Chiesa, che hai vissuto la pienezza inebriante dello Spirito Santo, che hai sentito la sua forza in te, che l’hai visto operante nel tuo figlio Gesù; apri il nostro cuore e la nostra mente alla sua azione. (Card. Martini)

PADRE SANTO, NEL NOME DI GESU’

MANDA IL TUO SPIRITO A RINNOVARE IL MONDO

Dagli scritti di Padre Pio:

Associamoci sempre a questa sì cara Madre: usciamo con essa appresso Gesù fuori di Gerusalemme, simbolo e figura del campo della ostinazione giudaica, del mondo che rigetta e che rinnega Gesù Cristo, e dal quale Gesù Cristo ha dichiarato di essere separato, avendo detto: “ Io non sono del mondo”. ( Ep.I,602)

Maria, fa’ che tutto ciò che noi pensiamo, facciamo o ascoltiamo, tutti i gesti e tutte le parole, non siano se non apertura e disponibilità a quest’unico e santo Spirito che forma la Chiesa nel mondo… che ci riempie il cuore di fiducia e di pace anche in mezzo alle tribolazioni e alle difficoltà. (Card. Martini)

MANDA IL TUO SPIRITO E SARA’ UNA NUOVA CREAZIONE

E RINNOVERAI LA FACCIA DELLA TERRA.

Dagli scritti di Padre Pio:

Io continuamente prego per l’incremento della vostra vita spirituale, pure mi prometto di far ascendere le mie povere suppliche al trono di Dio con più fiducia e con più filiale abbandono, scongiurandolo e facendo una dolce violenza sul suo cuore divino, perché voglia concedermi la grazia di accrescere in voi lo spirito della sapienza celeste … L’essere scelti, l’essere eletti tra innumerabili, e sapere che questa scelta, che questa elezione è stata fatta, senza nessuno nostro merito, da Dio fin dall’eternità, a solo fine che fossimo suoi nel tempo e nell’eternità, è un mistero sì grande ed insieme sì dolce, che l’anima per poco che il penetra, non può non liquefarsi tutta in amore.  (Ep.II,198)

Maria, frutto privilegiato e primo di questa gloria di Cristo, rendi il nostro cuore sensibile alle vie di Dio, ai suoi modi di manifestarsi nella nostra storia. Aiutaci a camminare nella sua verità per poter incontrare il suo mistero.

VIENI SPIRITO SANTO, RIEMPI I CUORI DEI TUOI FEDELI.

E ACCENDI IN ESSI IL FUOCO DEL TUO AMORE.

Dagli scritti di Padre Pio:

Gesù e Maria seguitano a farmi da genitori. O padre mio, chi può trascrivervi le consolazioni, che mi fa sentire in questo mese la celeste mammina! In questo corpo agghiacciato sento continuamente che vi si racchiude un cuore che mi brucia.     (Ep.I,285)

A te, o Madre, affidiamo con immensa fiducia tutti noi, le nostre fatiche, i nostri propositi, le nostre speranze … Il tuo cuore immacolato regni nelle coscienze, nelle famiglie e nelle società, nelle nazioni e nell’intera umanità!  O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. ( G. Paolo II )

VIENI, SPIRITO SANTO E RIEMPI DI SPERANZA IL CUORE DEL MONDO.

Ti offriamo, o Divino Spirito, la preghiera della Madonna e degli apostoli nel cenacolo, e a questa uniamo la nostra, perché si realizzi in noi e nel mondo una nuova Pentecoste.                                                                                                            Vergine, Sposa dello Spirito Santo, prega per noi.

Tratto dall’ Epistolario I, II, III, II edizione anno 1973, 1975, 1977 a cura di Melchiorre da Pobladura e Alessandro da Ripabottoni.

Be Sociable, Share!