grati al signore – Grati al Signore -

Dagli scritti di Padre Pio :

Chi è che non si trova bene con Gesù? E qual è quell’anima che pensando a ciò che il divin Maestro asserisce: “ La mia delizia è il conversare coi figliuoli degli uomini”, non si sente riempire tutto d’infinita allegrezza? Qual è quell’anima che può essere infelice a cui Gesù si è dato in eredità? O non è forse questo stesso Gesù che forma la delizia degli angioli e l’oggetto unico delle compiacenze del Padre celeste? Tu adunque hai ben ragione nel dire di stare benone con Gesù. (Ep.III,98)


Dagli scritti di Padre Pio:

Gesù lo lodino ad una voce tutte le creature, e le loro lodi siano eterne, come eterno è lui medesimo. Giubilino pure di allegrezza le anime nostre, o figliola, perché vi è chi ama il nostro Dio quanto egli ne è degno: esultino e trionfino, poiché vi è chi conosce la sua bontà e perfezione infinita, quanto esse meritano di essere conosciute.    (Ep.III,99)

Dagli scritti di Padre Pio:

Spendiamo tutta la nostra vita in rendimenti di grazia al divin Padre, che nell’eccesso del suo amore per noi mandò questo suo Unigenito e nostro dolcissimo Amante! Protetti, anzi coperti e difesi dalla divisa di questo carissimo Signore, facciamoci innanzi a lui e preghiamolo colla umiltà di creatura e colla confidenza e libertà di figlio .

(Ep.III,99)

Dagli scritti di Padre Pio:

Preghiamolo che voglia esserci largo, come sempre, del suo divino aiuto, sicchè per nostro mezzo sia grandemente lodato e benedetto il suo santo nome, e così possiamo dire anche noi con verità colla nostra Madre celeste: “ L’anima mia glorifica e loda il Signore”.  (Ep.III,99)


Dagli scritti di Padre Pio:

In tutte le tue azioni, anche le più indifferenti, sii gelosa di eseguirle con retta intenzione di piacere a Dio, gittando indietro ogni benché minima sollecitudine dell’utile proprio. E quale più ricco guadagno è per l’anima che quello di dare gusto al Signore?  (Ep.III,100)

Tratto dall’ Epistolario III, II edizione anno 1977. a cura di Melchiorre da Pobladura e Alessandro da Ripabottoni.

Be Sociable, Share!