24150AG[1]-MARIANE-

Dagli scritti di Padre Pio:

Madre mia,profondi in me quell’amore che ardeva nel tuo cuore per lui, in me che, ricoperto di miserie, ammiro in te il mistero del tuo immacolato concepimento,e che ardentemente bramo che per esso tu mi renda puro il cuore per amare il mio e tuo Dio, pura la mente per assurgere a lui e contemplarlo, adorarlo e servirlo in ispirito e verità, puro il corpo affinché sia tabernacolo meno indegno di possederlo, quando si degnerà venire in me nella santa comunione. (Ep.IV,860)

Dagli scritti di Padre Pio:

Statevi  di buon animo, abbandonatevi sul cuore divino di Gesù e tutta la vostra cura lasciatela a lui. Tenetevi sempre sull’ultimo luogo tra gli amanti del Signore, stimando tutti migliori di voi; rivestitevi di umiltà verso gli altri, poiché Dio resiste ai superbi e dà la grazia agli umili. Quanto più le grazie ed i favori di Gesù crescono nell’anima vostra tanto maggiormente dovete umiliarvi, tenendo sempre voi l’umiltà della nostra celeste Madre, la quale nell’istante che diviene Madre, si dichiara serva ed ancella del medesimo Iddio. (Ep.III,50)

Dagli scritti di Padre Pio:

Questa tenerissima Madre nella sua grande misericordia, sapienza e bontà ha voluto punirmi in un modo assai eccelso col versare nel mio cuore tali e tante grazie, che quando mi trovo alla presenza sua ed a quella di Gesù sono costretto ad esclamare: “ Dove sono, dove mi trovo? Chi è che mi sta vicino?”. Mi sento tutto bruciare senza fuoco; mi sento stretto e legato al Figlio per mezzo di questa Madre, senza neanche vedere le catene che tanto stretto mi tengono; mille fiamme mi consumano; sento morire continuamente e pur sempre vivo. (Ep.I,357)

Dagli scritti di Padre Pio:

Gesù sia sempre nella vostra mente, nel vostro cuore ed innanzi agli occhi vostri. Egli sia sempre il vostro principio, il vostro centro, il vostro fine ed egli assorbisca in sé tutta la vita vostra. La Madre di Gesù e nostra ancora ci ottenga dal Figlio suo la grazia di vivere una vita tutta secondo il cuore di Dio, una vita tutta interiore e tutta nascosta in lui. Ci unisca questa sì cara Madre a Gesù così strettamente da non lasciarci più rapire ed allettare da cosa alcuna di questo basso mondo; ci tenga sempre dappresso a quell’amabilità infinita, a Gesù, ed allora solamente potremo noi pure dire con San Paolo essere figli di Dio in mezzo ad una nazione depravata e corrotta.(Ep.I,606)

Be Sociable, Share!