– Avvento -

Dagli scritti di Padre Pio:

Riaccendiamoci sempre più di amore per questa Mamma e siamo fidenti che nulla ci sarà negato, perché nulla manca a Lei, che ha un cuore di Madre e di Regina. (12 luglio 1959) … È Mamma! E se sembra di non volerci ascoltare, è prova anche certa che vuol essere ancor più che mai importunata. Quindi importuniamola a tempo opportuno, ma sempre confidenti e perseveranti, e questa sarà la nostra certezza e la nostra salvezza. (7 luglio 1959, brevi pensieri di Padre Pio ai suoi figli spirituali, dato che era malato, mentre fervevano i preparativi a San Giovanni Rotondo per ricevere la Madonna di Fatima)

Dagli scritti di Padre Pio:

Il tuo regno non è lontano e tu facci partecipare al tuo trionfo sulla terra per poi partecipare al tuo regno nel cielo. Fa che non potendo contenere la comunicazione della tua carità, predichiamo con l’esempio e con le opere la tua divina regalità. Prendi possesso dei nostri cuori nel tempo per possederli nell’eternità, che mai ci togliamo da sotto il tuo scettro, né la vita né la morte valga a separarci da te. La vita sia attinta da te a larghi sorsi d’amore per spandersi sull’umanità e che ci faccia morire ad ogni istante per vivere solo di te e spandere te nei nostri cuori. (Tempo natalizio, meditazioni di Padre Pio, a cura di E. Cardone, San Giovanni Rotondo, 1958, p. 50)

Dagli scritti di Padre Pio:

Io ne stupisco dinanzi a tanta bontà di questo sì tenero Padre, che sì meravigliosamente ha fatto operare la sua grazia nel tuo cuore. Per l’addietro il tuo zelo verso di te stessa e delle anime era tutto buono, non lo nego, ma aveva un difetto: di essere alquanto amaro … ora veggo molto bene che un tale zelo si va sempre più purgando da tutto questo: lo  veggo più dolce … chi non vede … che in questo modo il divin Padre vuole renderti simile anche in questo al piccolo bambino di Betlemme, lo zelo del quale per le anime è incomparabile? Questo celeste Bambino viene per morire affine di salvare, ed è il suo zelo sì umile, sì dolce e sì amabile, da rapirne i cuori di chi si fermi per un po’ a considerarlo. (San Giovanni Rotondo, 29 novembre 1917, Padre Pio a Maria Gargani, sua figlia spirituale, Ep. III, p.297)

Dagli scritti di Padre Pio:

La fede anche noi guida, e noi dietro il suo lume sicuri seguiamo il cammino che ci conduce a Dio, alla sua patria, come i santi magi guidati dalla stella, simbolo di fede, giungono al luogo desiderato. (Tempo natalizio, meditazioni di Padre Pio, a cura di E. Cardone, San Giovanni Rotondo, 1958, p.45)

Be Sociable, Share!