- Gesù, il grande Salvatore -

Dagli scritti di Padre Pio:

Egli è per giungere; l’ora è per scoccare; la terra accoglierà il suo salvatore, ma il mondo non lo riconoscerà … Oh! In quanta confusione si trova l’anima mia nel considerare che chi sa quante volte ho chiuso la porta del mio cuore alle divine ispirazioni … quante volte ho rifiutato colui che bussava al mio cuore, per regnarvi qual sovrano d’amore, dando adito alle più vili passioni! Quale confusione, anima mia! O Gesù, sempre ricco di misericordia, perdonami!(il Natale di Gesù, Ep. IV,p.868)

Dagli scritti di Padre Pio:

Da ben quaranta secoli egli è atteso; con sospiri gli antichi Padri ne avevano invocata la sua venuta; i sacri scrittori chiaramente avevano profetato ed il luogo e l’epoca della sua nascita, eppure tutto è silenzio e sembra che nessuno sia a cognizione di questo grande avvenimento. Solo un po’ più tardi egli è visitato da pastori intenti a vigilare il gregge nei prati. Sono avvertiti da spiriti celesti dello strepitoso avvenimento, invitati a recarsi alla sua grotta.( il Natale di Gesù, Ep. IV,p.865)

Dagli scritti di Padre Pio:

Io sono il trastullo di Gesù Bambino, come lui spesso mi ripete, ma quello che è peggio, Gesù ha scelto un balocco di nessun valore. Mi dispiace solo che questo balocco da lui prescelto imbratta le sue divine manine. Mi dice il pensiero che qualche giorno mi butterà in un fosso per non più scherzarvi. Ne godrò, non merito altro che questo. (Lett.112, Pietrelcina 18 gennaio 1913,Ep.I,p.330)

Dagli scritti di Padre Pio:

Vieni a rinascere nell’anima mia e restaci per sempre; sforzane la porta, se sarò duro, e regnavi per sempre. Tu conosci la volontà che vuole assolutamente possederti, amarti e prestare sottomissione alle tue divine leggi. L’amore più ardente porta tu nel mio freddo cuore.(il Natale di Gesù, Ep. IV,p.869)

Dall’Epistolario I,IV, II edizione 1973,1984 a cura Melchiorre da Pobladura e Alessandro da Ripabottoni.


Be Sociable, Share!