gesù è sempre con te – Gesù è sempre con te -

Dagli scritti di Padre Pio:

Gesù sia sempre il centro delle tue aspirazioni, regni sempre sovrano sul tuo cuore, e ti renda sempre più degno delle eterne e divine promesse. Non ti arrestare… nella ricerca della verità, nell’acquisto del sommo Bene. Sii docile agl’impulsi della grazia, assecondando le sue ispirazioni e le sue attrattive. Non ti arrossire del Cristo e della sua dottrina, è tempo oramai di combattere a petto scoverto. Il Datore di ogni bene te ne dia tutta la forza.   (Ep. IV,618)

Dagli scritti di Padre Pio:

Gesù … ci conforti nella prova e ci arrida nell’ora della gloria! … Gesù è con te. Di che dunque temi? Non è egli forse il vincitore della morte, il terrore dell’inferno? Sta’ dunque tranquilla e riposati nel dolce Signore e nulla ti potrà nuocere. Io sono con te sempre.  (Ep.IV,761)

Dagli scritti di Padre Pio:

Gesù sia sempre il re pacifico del vostro cuore e vi conforti di quella consolazione, che non può venire che da lui solo… Coraggio dunque,padre mio, coraggio sempre… Dunque niente timore. Voi soffrite, è vero, e soffrirete ancora; ma non riesce di conforto ad un’anima il sapere che tali sofferenze sono un pegno del divino amore? Il conoscere che tutte queste pene sono accette al divin Cuore?     (Ep.I,643)

Dagli scritti di Padre Pio:

Non ho via, tutto ho smarrito e forse irreparabilmente: non conosco mezzi, non ho più raggio di luce alcuna, non una face, non una regola alcuna, non vita e non più verità da apprendere a potermi nutrire e rifocillarmi… O via, verità e vita, datemi di ciò che abbisogna l’anima mia, innanzi che mi sommerga nel vasto oceano di abisso che ineluttabilmente m’invita e mi attira per divorarmi!      (Ep.I,1063)

Tratto dall’Epistolario I, IV, II edizione, anno 1973, 1984 a cura di Melchiorre da Pobladura e Alessandro da Ripabottoni.

Be Sociable, Share!